L’Inter prepara la mossa del calcio mercato: l’acquisizione di Emil Audero dalla Sampdoria potrebbe essere ormai alla fase finale.
Il panorama calcistico italiano potrebbe essere sulla soglia di una nuova, importante transazione, Emil Audero, portiere di punta della Sampdoria, si avvicina a grandi passi all’Inter, il club nerazzurro di fama internazionale. L’incontro tra i rappresentanti delle parti interessate sembra aver rivelato un’immagine chiara del futuro del giocatore.
Il pomeriggio del 7 agosto ha segnato una giornata cruciale per i destini di Simone Inzaghi e Emil Audero. Mentre si lavora per garantire un prolungamento del contratto di Inzaghi, si è delineato anche un possibile passaggio di Audero all’Inter. Tullio Tinti e Manuel Montipò, rappresentanti di entrambi gli atleti, hanno trascorso il pomeriggio presso la sede nerazzurra, lavorando su questi fronti simultanei.
Stankovic verso l’addio
Mentre l’attenzione era rivolta al rinnovo di Inzaghi, il nome di Audero è emerso con forza. Il portiere, attualmente sotto contratto con la Sampdoria, è al centro di una mossa di mercato che potrebbe vederlo passare al club meneghino. Nonostante l’interesse anche da parte della Lazio, le probabilità di vedere Audero in nerazzurro sembrano sempre più concrete.
All’uscita dalla sede dell’Inter, l’agente Tinti ha confermato questa tendenza: “Audero più di un’idea. Si può concretizzare? Si. È una grande opportunità sia per il portiere che per l’Inter. Audero ha dimostrato grandi competenze negli ultimi anni. – Le dichiarazioni come raccolte da SKY – Un prestito? Dovete chiederlo all’Inter. Inzaghi? Il rinnovo è già stato fatto, solo da formalizzare. Sarà un rinnovo di un anno“.
Questo può indicare un’evoluzione decisiva nella carriera del portiere, così come un rafforzamento significativo per l’Inter, che potrebbe beneficiare della presenza e dell’esperienza di un giocatore come Audero. In attesa di ulteriori conferme, il calcio italiano è pronto per questo possibile terremoto di mercato. Stankovic ovviamente andrà in uscita.